ALLINEATORI TRASPARENTI

Che cos’è l’allineatore dentale trasparente?

La tua sicurezza. Il tuo aspetto. La tua nuova vita.

Un trattamento ortodontico che utilizza una serie di mascherine (quasi) invisibili, da indossare sempre tranne che durante i pasti, stampate in sequenza a partire dall’impronta tradizionale o digitale, in grado di spostare i denti fino alla posizione desiderata.

Gli allineatori trasparenti sono semplici dispositivi ortodontici su misura realizzati con materiali che si adattano perfettamente ai denti e offrono vantaggi estetici, pratici e igienici. Nel tempo è aumentata la complessità dei casi che possono essere trattati con allineatori, spaziando dai semplici allineamenti anteriori ai casi più impegnativi con severe malocclusioni. I notevoli vantaggi estetici fanno si che il mercato si sia allargato ai molti pazienti che avrebbero rifiutato il trattamento con apparecchi fissi per cui le aziende studiano nuovi materiali e tecnologie avanzate di scansione digitale per offrire prodotti sempre più performanti e più affidabili nel trattamento efficace delle malocclusioni.

Un’ottima alternativa, funzionale e estetica, ai tradizionali apparecchi fissi.
Questo quando la malocclusione non richieda l’utilizzo dell’apparecchio fisso in casi specifici, a discrezione del medico.
Prima di iniziare il tratamento con allineatori trasparenti, puoi visionare il piano di terapia sul monitor e decidere, insieme al tuo ortodontista, se approvare con eventuali modifiche.
Ti consiglio di informarti sulla azienda produttrice di mascherine trasparenti che ti vengono proposte: è un tuo diritto!

Con l’allineatore dentale puoi ottenere il tuo nuovo sorriso con un impatto molto ridotto sulla tua vita quotidiana.
Le mascherine trasparenti devono essere indossate SEMPRE, tranne durante i pasti.
Ogni volta vanno riposte nell’apposita custodia che va tenuta sempre con sé, in casa e fuori casa. 
Quando spazzoli i denti è bene lavare anche le mascherine con spazzolino e dentifricio.
L’uso del filo interdentale è consigliato almeno tutte le sere.
Se mangi fuori casa e non hai possibilità di lavare subito i denti, indossa ugualmente l’allineatore per poi spazzolare appena puoi.

 



L’allineatore dentale sposta i denti avvalendosi di una serie di aligner creati su misura in modo da offrirti il massimo comfort.

Sebbene sia anche chiamato “apparecchio invisibile”, in realtà è quasi invisibile.
Di solito chi ti guarda non si accorge delle mascherine che indossi. 

Man mano che sostituisci gli aligner, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

VANTAGGI
Facilita l’igiene orale in quanto è facilmente rimovibile
È comodo perché viene costruito su misura
È discreto e non invasivo anche dal punto di vista estetico
È quasi invisibile
Non provoca irritazioni o abrasioni causate dai brackets e dalle parti metalliche tipiche degli apparecchi fissi tradizionali
Minor rischio di lesioni White Spot
Comodo, trasparente e rimovibile, l’allineatore dentale trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana.

Oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo e tu?
sei pronto per il tuo nuovo sorriso?

DIGITAL INNOVATION FORUM 
L’incontro di due giorni si è svolto il 2-3 dicembre 2020 in forma digitale con relatori di fama internazionale che hanno illustrato le più recenti tendenze sulle innovazioni digitali relative allo studio odontoiatrico. L’obiettivo è stato quello di dimostrare che gli Ortodontisti possono adottare flussi di lavoro digitali più efficienti per ottimizzare l’attività dello studio e fornire trattamenti più efficaci per migliorare le cure ai pazienti..

Hai delle domande o delle curiosità? Contattaci!